Menu
Mountain

Dolomiti Superski

Dolomiti superski logo

Dolomiti Superski è il complesso sciistico più grande al mondo con ben 1.200 km di piste di cui lo Ski Civetta fa parte insieme ad altri 11 comprensori sciistici.

Collezione di immagini
Collezione di immagini
Collezione di immagini
Collezione di immagini
Collezione di immagini

Divertimento garantito

Sciare è adrenalina, immersione nella natura, il respiro della libertà!
Ogni anno i comprensori sciistici delle Dolomiti si ricoprono di neve naturale e, se i fiocchi di neve si fanno attendere, efficienti impianti di innevamento artificiale sono pronti ad innevare le piste per garantire la possibità di sciare già da fine novembre.
Scopri tutto quello che c'è da sapere sugli sport invernali per vivere da vicino il mondo alpino italiano!

Giri sciistici

Il giro della Grande Guerra

Il giro della “Grande Guerra 1915-1918” è un percorso sciistico alternativo alle classiche piste. È un itinerario per sciatori medi ed esperti, da percorrere in senso orario o antiorario con sci o snowboard. Il percorso si snoda sotto le pareti delle più belle cime dolomitiche: Civetta, Pelmo, Nuvolau-Averau, Cinque Torri, Tofane, Lagazuoi, Cime di Fanes, Conturines, Sasso della Croce, Settsass, Sassongher, Sella, Marmolada. Al centro del tracciato, la montagna simbolo della Grande Guerra, il Col di Lana. Ovunque intorno, le guide ti indicheranno i reperti bellici, i camminamenti nella roccia, le gallerie, i fortini e tutto ciò che i soldati italiani e tedeschi costruirono in quel particolare periodo. Oltre alla storia, meravigliosi paesaggi e scorci montani, discese avventurose per momenti da non dimenticare.Particolarmente spettacolari sono la discesa che dal Lagazuoi conduce All’Armentarola, la più lunga pista delle Dolomiti: da Punta Rocca, scendendo lungo le pendici della Marmolada, giunge fino a Malga Ciapela. Il comprensorio sciistico del Civetta è il punto ideale di partenza per il numero sempre maggiore di appassionati sciatori che frequentano la zona. Il “Giro sciistico della Grande Guerra” si può iniziare anche dall’Alta Badia, da Arabba o da Malga Ciapela.

Direzione Colore Stato Stagionalità
Tabella Sella In caricamento ..

Sellaronda

E' il giro sciistico dei quattro passi dolomitici intorno al massiccio del Sella, ritenuto uno tra i più belli e spettacolari del mondo. Il giro si può fare tranquillamente in una giornata, passando, con gli sci ai piedi, per le quattro valli ladine: Val Gardena, Alta Badia, Arabba e Val di Fassa. Può essere effettuato nei due sensi orari, partendo da ciascuna delle quattro valli. In senso orario la segnaletica è colore arancione, in quello antiorario di colore verde. Copre una distanza complessiva di 40 km, 26 km dei quali sono piste da sci. Il Sellaronda è fattibile da sciatori di media capacità sciistica.

Attenzione

E' opportuno trovarsi alle ore 15:30 sull'ultimo passo, in quanto potrebbe diventare difficoltoso il rientro. In caso di maltempo (neve o forte vento) alcuni impianti potrebbero essere chiusi.

Direzione Colore Stato Stagionalità
Tabella Sella In caricamento ..

Ski Civetta © 2020 | All rights reserved Consorzio Impianti a Fune Civetta P.I. 00807460258