Menu

Le località

Tra le Dolomiti, patrimonio dell’Unesco, si trova la catena montuosa del Civetta, il simbolo del comprensorio da cui prende il nome e che lega l’Agordino, la Val di Zoldo e la Val Fiorentina, comprendendo vari comuni tra i quali Alleghe, Val di Zoldo e Selva di Cadore, alle porte del Parco delle Dolomiti Bellunesi.

Collezione di immagini
Collezione di immagini
Collezione di immagini
Collezione di immagini

Le località

Le località

Alleghe

Incantevole paesino di montagna, Alleghe è immerso nella natura circondato da straordinari scenari montani. Situato sulla riva dell’omonimo lago e ai piedi del Monte Civetta (3220m slm), si colloca nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio Naturale Dell'Umanità UNESCO. Alleghe è una località rinomata sia per le vacanze estive che per quelle invernali. In inverno è una stazione sciistica Ski Civetta del gruppo Dolomiti Superski, con 1200 km di piste e 450 impianti di risalita. In estate si possono praticare diversi sport immersi nella natura incontaminata.

Visita il sito

Le località

Val di Zoldo

La Val di Zoldo, terra di gelatieri, è conosciuta da sempre per i suoi boschi e le miniere di ferro . Lo scrittore Sebastiano Vassalli l'ha così definita "Zoldo non è un paese nè una valle che prende il nome dal suo fiume ma è una dimensione dello spirito". La località, facile da raggiungere, è l'ideale per le vacanze invernali ed estive. Le piste ben soleggiate dell'inverno diventano dei bellissimi percorsi per camminate o pedalate estive. Per i momenti di relax, ci sono i nostri rifugi e punti di ristoro in quota e la Spa Dolomia, di recente costruzione, è pronta a coccolarvi dopo una giornata sulle nostre montagne.

Visita il sito
family

Le località

Selva di Cadore

Selva di Cadore è una famosa e rinomata località turistica, invernale che estiva, della Provincia di Belluno. Si trova nella Val Fiorentina, tra il Monte Pelmo, Il Civetta e sullo sfondo la Marmolada. Qui le piste del comprensorio si estendono per chilometri; da ricordare, una su tutte, la pista che da Cima Fertazza scenda a Pescul. Selva di Cadore è anche popolare per la ricca gastronomia e la buona cucina.

Visita il sito

Ski Civetta © 2020 | All rights reserved Consorzio Impianti a Fune Civetta P.I. 00807460258